Adempimenti e Vantaggi del Nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI)
Webinar AIAS Marche - 12/12/2024
Con l’introduzione del nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), cambiano le modalità di gestione e monitoraggio dei rifiuti per le aziende italiane.
Questo webinar fornirà una panoramica completa delle novità normative, spiegando in modo operativo gli obblighi per le imprese, le scadenze da rispettare, e come garantire la conformità in un contesto in rapida evoluzione.
Durante l'incontro, approfondiremo le modalità di iscrizione, le categorie di rifiuti coinvolte, e le implicazioni pratiche per produttori, trasportatori e gestori di rifiuti.
Inoltre, esploreremo le opportunità di di ottimizzazione della gestione dei rifiuti offerte dal RENTRI, con un focus su come il nuovo sistema aiuti le aziende a ridurre i rischi di sanzioni e ottimizzare le proprie procedure, migliorando la trasparenza e l’efficienza delle attività di monitoraggio dei rifiuti.
I partecipanti al webinar potranno così comprendere come prepararsi al cambiamento e trasformarlo in un’opportunità per assicurare la conformità normativa e rafforzare la sostenibilità della propria gestione ambientale.
- Data
Giovedì 12 dicembre 2024 dalle ore 16.30 alle ore 18.00
- Modalità di iscrizione
Clicca qui per iscriverti all'evento
- Crediti formativi
Evento gratuito.
Il presente webinar è valido per il rilascio di un 1 ora di crediti formativi per le figure di RSPP/ASPP/CSP/CSE/Formatori