WEBINAR | RENTRI, prossima scadenza 14/08/2025: come prepararsi all’operatività

09/04/25, h. 16.30-18
Quando: 09/04/25, h. 16.30-18
Link iscrizioni: >> ISCRIVITI QUI
Il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) è la piattaforma che raccoglie e rende disponibili in via telematica le informazioni sui rifiuti prodotti e gestiti dai soggetti obbligati; dal 13 febbraio scorso è obbligatoriamente parte integrante del processo di gestione dei rifiuti per gli operatori di settore e per una parte produttori di rifiuti e tutte le aziende utilizzano i nuovi modelli di per Formulari e Registri.
In previsione della seconda scadenza, facciamo il punto e forniamo ai soggetti obbligati al RENTRI dal 14 agosto 2025, le indicazioni necessarie per affrontare le nuove modalità operative.
La relazione è affidata a Chiara Fiore, Avvocato Managing Partner Ambente Legale STA, e a Ottavio Sgariglia, Waste Digital Solutions Senior Expert, Wolters Kluwer, che affronteranno i seguenti temi:
- Il punto sul RENTRI a 2 mesi dall’avvio dell’operatività
- Problematiche ed opportunità
- Prossime Scadenze, Enti e Imprese obbligati
- Individuazione dei soggetti che operano nell'ambito del RENTRI e iscrizione
- Focus sui nuovi modelli di registro cronologico di carico e scarico e FIR ai fini di una corretta compilazione
- Strumenti a supporto delle Aziende per la Compliance Normativa
Sarà dato ambio spazio ad eventuali quesiti, e domande sulla corretta organizzazione in azienda per adeguarsi a quanto prescritto.
Il presente webinar è valido per il rilascio di un 1 ora di crediti formativi per le figure di RSPP/ASPP/CSP/CSE/Formatori per coloro che hanno regolarmente partecipato al webinar.
Link iscrizioni: >> ISCRIVITI QUI
-
Rischio chimicoVAI AL SITO AIASACADEMY
-
RifiutiVAI AL SITO AIASACADEMY