Avvocato e partner di B&P Avvocati
Dopo essersi laureato presso l’Università degli Studi di Verona, con una tesi dal titolo “La protezione dell’ambiente nel diritto internazionale degli investimenti”, trascorrendo un periodo di studio e ricerca presso la University of Malta (Malta – 2009/2010), Alessandro Kiniger ha iniziato a collaborare con B&P Avvocati a partire dal 2010 e nel 2017 è divenuto partner.
Dall’anno-accademico 2011-2012 è cultore della materia in Diritto dell’Ambiente presso l’Università di Padova (Facoltà di Ingegneria – Corso di laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio).
Dal 2017 è esperto ambientale della Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi e membro di Organismi di Vigilanza ex d.lgs. 231/01.
All’interno dello Studio, collabora nel contenzioso e nella consulenza stragiudiziale in materia di diritto amministrativo relativamente a tematiche ambientali (bonifiche, rifiuti, permitting, scarichi, emissioni, odorigene, acustica, AIA, VIA, VAS, ...).
È autore di oltre 100 pubblicazioni in riviste specializzate e docente di numerosi corsi e seminari organizzati da soggetti privati, pubblici ed istituzionali, nonché di master universitari.
Maggiori informazioni al seguente link: https://www.buttiandpartners.com/it/studio/alessandro-kiniger/
Tutto quello che devi sapere su Ambiente e Sicurezza sul lavoro.
Contattaci