News

In memoria di Gianfranco Parizzi, socio fondatore AIAS

30 ottobre 2024

30 ottobre 2024

AIAS

Con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa, lo scorso 30 ottobre, dell'ing. Gianfranco Parizzi socio fondatore di AIAS e protagonista della nascita della nostra Associazione nel 1975.

Già nei primi anni '70, in un periodo storico in cui la sicurezza sul lavoro non aveva ancora acquisito la rilevanza che merita, Gianfranco Parizzi fu tra i pionieri che compresero la necessità di creare una comunità professionale dedicata alla prevenzione dei rischi e alla tutela della salute nei luoghi di lavoro. Da questa visione, condivisa con altri illustri colleghi, nacque AIAS - Associazione Italiana fra Addetti alla Sicurezza.

Nel corso degli anni, il suo contributo è stato fondamentale per la crescita dell'Associazione e per lo sviluppo della cultura della sicurezza in Italia. La sua capacità di coniugare competenza tecnica e sensibilità verso le problematiche della prevenzione ha rappresentato un modello per intere generazioni di professionisti del settore.

AIAS e tutti i suoi soci si uniscono al dolore della famiglia per questa grave perdita, con la certezza che il suo esempio continuerà a ispirare l'impegno quotidiano di chi opera per rendere più sicuri i luoghi di lavoro.

----
*La notizia della scomparsa ci è stata comunicata dalla moglie, signora Daniela Vigorelli Parizzi, che ringraziamo per averci permesso di onorare la memoria del marito.*






Dal 1975 la Prevenzione per la Sicurezza, Salute, Ambiente e Sostenibilità.

Contatta AIAS