Atti di eventi

Il nuovo Accordo ADR 2023 sulle merci pericolose. Quali le novità introdotte

OrgUVC-L_Tsp-01_Single-02.jpg
OrgUVC-L_Tsp-01_Single-02.jpg

Con la pubblicazione delle nuove procedure operative per il trasporto di merci pericolose su strada regolate dall’Accordo ADR, “Accord Dangereuses Route” il cui ultimo aggiornamento entrerà in vigore il 1° gennaio del 2023. sono a disposizione dei datori di lavoro delle varie figure logistiche tutte le informazioni per la classificazione delle merci, della scelta degli imballaggi e/o della redazione dei documenti che accompagnano il trasporto.
È stato recentemente pubblicato il periodico e biennale aggiornamento dell’accordo ADR per il trasporto di merci pericolose. che sebbene non comporti sostanziali novità dal punto di vista tecnico, introduce alcune importanti novità in tema di gestione dei rifiuti appartenenti alla categoria delle merci pericolose.
 
Con questo convegno, organizzato dal coordinamento AIAS Piemonte - Valle d'Aosta, si è cercato di vedere quali sono le principali modifiche a cui si andrà incontro con questo aggiornamento, illustrando tutti i risvolti che esse avranno nell'ambito della gestione dei rifiuti e dei formulari.
 

Sono intervenuti e hanno risposto alle domande dei partecipanti 

Umberto Aprile – Consulente ADR e consulente in materia di tutela e salvaguardia dell’ambiente

Moderatore:

Fabio Rosito - Coordinatore regionale AIAS Piemonte e Valle d’Aosta

 

Scarica gli allegati:




SCOPRI I CORSI DI AIAS ACADEMY su questo tema

Dal 1975 la Prevenzione per la Sicurezza, Salute, Ambiente e Sostenibilità.

Contatta AIAS