Green Hydrogen Research: a collaboration to empower tomorrow’s energy
Avviso di apertura bando congiunto italo-tedesco sulla ricerca nell'ambito dell’idrogeno verde. Scad. 7 giugno 2024
Data l'importanza cruciale del tema dell’idrogeno verde nel contesto energetico contemporaneo, il Ministero Federale per l’Istruzione e la Ricerca tedesco (BMBF), il Ministero italiano per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI) e il Ministero italiano dell’Università e della Ricerca (MUR) hanno pubblicato un bando congiunto dal titolo:
Green Hydrogen Research: A collaboration to empower tomorrow’s energy
con l’obiettivo di rafforzare i rapporti nel settore energetico per la decarbonizzazione dell'economia tra Italia e Germania e di creare nuove collaborazioni italo-tedesche nell’ambito dell’idrogeno.
Il bando è rivolto a enti pubblici e privati, tra cui università, centri di ricerca e aziende, in particolare PMI, interessate a contribuire al dialogo sull’idrogeno verde collaborando su diverse aree di ricerca.
Le richieste di partecipazione al bando devono pervenire entro le ore 17 del 7 giugno 2024.
ITKAM è lieta di poter supportare l’incontro tra aziende ed istituti di ricerca italiani e tedeschi e si mette a disposizione delle realtà interessate per individuare il partner ideale con cui presentare la candidatura. Pertanto, se siete interessati o conoscete aziende interessate a partecipare, siamo disponibili per approfondire le esigenze e facilitare il processo di candidatura.
Per maggiori informazioni:
Attestazioni AIAS su questo tema
-
ESPERTO IN VALUTAZIONI AMBIENTALICERCA FRA I SOCI
-
AmbienteVAI AL SITO AIASACADEMY
-
Sicurezza - Ambito giuridicoVAI AL SITO AIASACADEMY