News
Delegazione imprenditoriale nella regione tedesca Saarland, 26-29 giugno 2023:
Nel quadro dell'accordo di reciproca collaborazione tra AIAS e ITKAM (Camera di Commercio italiana per la Germania), segnaliamo la seguente opportunità per le aziende.
- Le agenzie regionali di promozione economica gwSaar e saaris, cosi come l’agenzia di internazionalizzazione della Germania Germany Trade & Invest (GTAI) invitano aziende italiane interessate all’Industria 4.0 e alla produzione sostenibile a una delegazione imprenditoriale nel Saarland organizzato da ITKAM-Camera di Commercio Italiana per la Germania.
- Il viaggio nel Saarland, che si svolge dal 26 al 29 giugno 2023, fa parte del programma di internazionalizzazione ISW di GTAI-Germany Trade and Invest. Viene sostenuto dal Ministero Federale dell’Economia e della Protezione del Clima ed è rivolto principalmente a rappresentanti italiani di aziende, cluster e istituti di ricerca a livello decisionale che sono interessati a delle collaborazioni con aziende del territorio ed a conoscere la Germania e il Saarland come potenziale luogo di investimento.
- Potete trovare il programma del viaggio, che prevede visite ad aziende innovative e ad istituti di ricerca e sviluppo con sede nel Saarland, così come un evento di networking, in allegato. Vi avvisiamo però che potrà ancora subire alcune modifiche nel corso dei prossimi mesi.
A questo link potete trovare ulteriori informazioni sulla regione tedesca Saarland e sul viaggio. Avete anche la possibilità di registrarvi per la partecipazione tramite un modulo online.
Informazioni organizzative
I costi per l’alloggio in albergo (inclusa la prima colazione) saranno coperti da ITKAM per un rappresentante di ogni azienda italiana partecipante, così come i trasferimenti all’interno del Saarland. L’hotel sarà selezionato da ITKAM e prenotato per i partecipanti. Le spese di viaggio e alcuni pranzi e cene (vedasi nel programma) sono a carico dei partecipanti stessi. Possono viaggiare al massimo due partecipanti per azienda. ITKAM e GTAI si riservano il diritto di selezionare le candidature ricevute. Possono partecipare al massimo 12 aziende italiane
Il termine ultimo per l’iscrizione è il 15 aprile 2023.
Scarica gli allegati:
SULLO STESSO ARGOMENTO
aiasmag n. 31
Benessere e salubrita' ambienti di lavoro
Sostenibilita' economica, sociale, ambientale, culturale
Fattori umani e organizzativi
Sistemi di gestione
Figure D.LGS 81/08
Privacy / data protection / cybersecurity
Agenda ONU 2030 e obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG)
Aspetti metodologici (valutazione del rischio, ecc.)
Formazione
Gestione dei cambiamenti e dell'innovazione
Gestione della sicurezza e salute
ATTESTAZIONI CORRELATE
Attestazioni AIAS su questo tema
-
MANAGER SHCERCA FRA I SOCI
GRUPPI TECNICO SPECIALISTICI su questo tema
-
SostenibilitàPARTECIPA