AIAS festeggia 50 anni con "AIAS On the Road"

Un roadshow di eventi durante tutto il 2025 per un traguardo storico
Milano, 22 gennaio 2025
AIAS - Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza celebra i suoi cinquant'anni con un'iniziativa speciale: "AIAS On the Road", un roadshow di eventi che attraverserà l’Italia da Febbraio a Dicembre 2025 per festeggiare questo importante anniversario insieme a soci, professionisti e partner di settore.
Il tour prenderà ufficialmente il via il prossimo 26 Febbraio 2025 a Milano, nella suggestiva cornice del 31° Piano Belvedere Jannacci del Grattacielo Pirelli, un luogo simbolo della Lombardia, regione che ospita una delle più numerose comunità di soci AIAS.
Sarà il primo di una serie di appuntamenti mensili che faranno tappa in diverse città italiane, con l'obiettivo di coinvolgere il territorio e i suoi protagonisti nella celebrazione di un percorso lungo mezzo secolo. L’appuntamento di Milano avrà come focus primario un argomento molto attuale, quello legato al Benessere Psicofisico e al Mental Health.
Le tappe successive porteranno "AIAS On the Road" a Parma, Bari, Teramo, Catania, Ravenna, Napoli, Brescia, Torino e infine nuovamente a Milano per la penultima tappa, scelta in quanto sede delle prossime Olimpiadi Invernali del 2026, con focus sullo Sport e sul Terzo Settore.
Il gran finale si terrà a Roma, Capitale e sede del Parlamento, simbolo di unità e punto di riferimento per il Paese: in questa occasione si parlerà di Salute e Sanità. Nelle tappe precedenti svariati saranno i temi che verranno analizzati nelle varie giornate: agroalimentare, edilizia, logistica, manutenzione solo alcuni dei principali.
Un anno speciale per l'ambiente e la sicurezza
"AIAS On the Road" non è solo un'occasione per celebrare i risultati raggiunti, ma anche un momento di riflessione sul futuro della sicurezza e dell’ambiente in Italia. Durante ciascuna tappa, si terranno speech dedicati e verranno organizzate tavole rotonde e workshop tematici, con il contributo di esperti e rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale. Sarà un anno intenso e ricco di iniziative, pensate per valorizzare le eccellenze del settore e promuovere il dialogo tra i diversi attori coinvolti. Per tutte le aziende interessate sarà anche possibile sponsorizzare queste giornate con diversi benefit previsti, oltre a quello di affiancare il proprio nome a quello dell’Associazione in un anno così speciale.
Esperienze e best practice
AIAS invita soci, professionisti, aziende e chiunque sia interessato ai temi della sicurezza e dell’ambiente a partecipare agli eventi di "AIAS On the Road". Ogni tappa rappresenterà un'occasione unica per condividere esperienze, conoscere best practice e contribuire alla costruzione di un futuro più sicuro e sostenibile.