Home > Turismo: 32 mln € contributi a fondo perduto per ristrutturazioni

Turismo: 32 mln € contributi a fondo perduto per ristrutturazioni

Pubblicato il bando regione Lombardia

 

Fonte: Unione-Confcommercio

 

 

È stato pubblicato il nuovo Bando regionale Turismo e Attrattività”, con una dotazione di 32 milioni di euro per sostenere la riqualificazione delle imprese lombarde del turismo.

Il Bando è rivolto a imprese dei settori:

alberghi, residence, foresterie, locande, CAV, ostelli, rifugi, campeggi, villaggi turistici – Ateco 55

ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie (anche ambulanti) – Ateco 56 (tranne 56.2)

Potranno partecipare anche bed&breakfast non imprenditoriali.

L’agevolazione consisterà in contributi a fondo perduto a copertura del 40% delle spese sostenute (massimo 40.000 euro a progetto, 15.000 per i b&b) a fronte di un investimento minimo ammissibile di 20.000 euro.

I progetti di riqualificazione/ristrutturazione dovranno essere in linea con i seguenti macro-temi: enogastronomia, fashion & design, business congressi & incentive, natura & green, sport & turismo attivo, terme & benessere.

Le spese ammissibili – sostenute solo dopo la presentazione della domanda – potranno riguardare: arredi, impianti, macchinari e attrezzature; acquisto di hardware e software; opere edili-murarie e impiantistiche; progettazione e direzione lavori.

La valutazione dei progetti prevede premialità per imprese che operano nell’ambito dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia e/o che partecipano a contratti di rete (o consorzi).

 

 

Le domande di contributo potranno essere presentate su SiAge a partire dalle ore 12.00 di martedì 2 maggio 2017 e fino ad esaurimento risorse.

 

 

 

Condividi

Carica altri contenuti