Home > SISTEMI DI TUTELA E SVILUPPO DELLE AZIENDE

SISTEMI DI TUTELA E SVILUPPO DELLE AZIENDE

Trebaseleghe (PD) – 06/10/2018 – Convegno

Il Comune di Trebaseleghe, aderendo alla richiesta di informazioni provenienti da numerose attività produttive presenti nel territorio, organizza una serie di incontri di approfondimento su argomenti di grande attualità ed interesse per le aziende individuando le migliori strategie operative di tutela.

Siamo in un periodo ricco di innovazioni legislative e c’è da interrogarsi con sincera obiettività su quale sia il percorso che possono intraprendere le aziende per la propria sicurezza e stabilità, per essere in grado di utilizzare questi strumenti che saranno illustrati con grande attenzione dal punto di vista legale, economico ed operativo.

L’unica interpretazione possibile e concreta dal punto di vista aziendale è quella di acquisire le conoscenze per applicare immediatamente le innovazioni, dotando le aziende di reali ed efficaci strumenti gestionali, in grado di assicurare all’impresa la capacità di far fronte ai cambiamenti che ci vengono richiesti.

Coordina l’incontro: Cristina Franceschi, assessore alle attività produttive del comune di Trebaseleghe.

L’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Trebaseleghe Sabato 06 ottobre 2018 presso la Sala pubblica Arzini presso biblioteca comunale – Trebaseleghe (PD) – Via Roma n. 22 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, con il titolo

 

SISTEMI DI TUTELA E SVILUPPO DELLE AZIENDE

 

verterà su due temi fondamentali:

SICUREZZA DI MACCHINE ED ATTREZZATURE – La corretta gestione delle machine e delle attrezzature in azienda – Analisi degli infortuni e la rivalsa dell’INAIL

RISPARMIARE I COSTI DELLA SICUREZZA:

  • IL MOD. OT 24 INAIL
  • la formazione FINANZIATA

Vi sono dei modi per ridurre in misura consistente i costi della sicurezza

 

Programma

  • Saluti di benvenuto e apertura dei lavori – Lorenzo Zanon – Sindaco – Cristina Franceschi – Ass. attività produttive – Arch. Giovanni Matteazzi – Coordinatore Regione Veneto AIAS – Presidente Vicario APC (Associazione Professionale Comunitaria) settore “Costruzioni”
  • La sicurezza di macchine ed attrezzature. Andamento infortunistico nel Veneto. Messa in servizio delle macchine: marcate CE e costruite ante CE; la vendita e l’acquisto di macchine nuove ed usate. La gestione delle macchine autocostruite. Procedure di certificazione delle diverse tipologie di macchine. Noleggio e prestito di macchine ed attrezzature.  Obblighi di manutenzione e vigilanza. L’azione di rivalsa dell’INAIL in caso di infortunio – Dott. Valerio Guerra – Tecnico della Prevenzione U.L.L.S.   6 Euganea
  • Come ridurre in misura consistente l’entità del premio   INAIL con il mod. OT24/2019: novità del nuovo modello, gli interventi, le nuove possibilità, la corretta redazione degli allegati richiesti. La Formazione a costo zero con i fondi interprofessionali – Dott. ssa  Maria Chiara Pinton – HSE Manager S.I.S. Consulting snc.

 

Crediti formativi

Per coloro che ne faranno richiesta, verranno rilasciati n.3 crediti formativi per i ruoli di ASPP/RSPP/CSP/CSE/RLS

La richiesta per tutti i crediti formativi ASPP/RSPP/CSP/CSE/RLS può essere effettuata anche al momento dell’iscrizione al convegno.

 

Iscrizione

Gli incontri sono gratuiti ma per motivi organizzativi è importante prenotare la partecipazione ed inviando il modulo di iscrizione che si trova in fondo alla locandina via mail a info@sisconsulting.it oppure tramite fax al n. 049 9374196

Per eventuali informazioni chiedere di Serena dell’ufficio formazione al n. 049 5747939

 

Locandina

20181006_Trebaseleghe

 

Condividi

Carica altri contenuti