Home > I servizi per i nostri associati > Atti dei convegni > Workers’ Memorial Day 2017

Workers’ Memorial Day 2017

Salute e sicurezza sul lavoro: ieri – oggi – domani

 

 

 

Il 28 aprile 2017, in occasione del Workers’ Memorial Day, CIIP ha partecipato direttamente alle manifestazioni organizzate a Milano nell’ambito del Centro per la Cultura della Prevenzione.

 

Il convegno, che si è svolto nella mattinata a Palazzo Reale, ha visto un significativo numero di partecipanti e interventi di elevata qualità particolarmente apprezzati.

Nel pomeriggio si è svolta una manifestazione in piazza Duomo con la presenza di tutte le istituzioni coinvolte nel Centro sopracitato.

Erano presenti i Vigili del fuoco, con diversi automezzi e con le attrezzature di soccorso subacqueo e NBCR, la Polizia Locale di Milano, con materiale informativo e con l’installazione per la guida sicura, la Protezione Civile, con i mezzi utilizzati per le operazioni di soccorso, INAIL, che presentato il Centro protesi INAIL, e ATS Milano (ex ASL), che ha proposto una interessante installazione che ha consentito di coinvolgere i bambini sul tema della salute e sicurezza sul lavoro (il cantiere dei piccoli).

La giornata è stata particolarmente significativa e ha visto una importante partecipazione della cittadinanza alla manifestazione in piazza.

Come ricordato, CIIP ha contribuito in modo particolare alla organizzazione del convegno che si è svolto nella mattinata ed era presente nel pomeriggio in piazza con poster che riportavano i loghi delle Associazioni aderenti e le attività svolte in collaborazione con il Centro per la Cultura della Prevenzione di Milano.

 

DISPONIBILI GLI ATTI

 

 

Condividi

Carica altri contenuti