Home > L’importanza della cyber security nell’era della digitalizzazione

L’importanza della cyber security nell’era della digitalizzazione

Milano – 18/04/2018 – Evento AIAS – Vodafone – Unione Confcommercio – Polizia delle comunicazioni

 

L’evoluzione dei mezzi di comunicazione e dei social network, l’informazione distribuita e internet, sono un aiuto concreto per il business ma possono rappresentare una minaccia per le informazioni riservate e per i dati della propria clientela contenuti all’interno dei propri sistemi.

Il rischio di diffusione incontrollata di informazioni private o strategiche per lo sviluppo aziendale, a fronte di azioni di cybercrime condotte sia con i metodi tradizionali che con nuovi e sofisticati mezzi, può essere fatale per la sopravvivenza aziendale.

Infatti, il danno che può derivare ad aziende di ogni dimensione dalla diffusione di informazioni riservate che riguardano i loro progetti, i dati della loro clientela e le loro strategie è incalcolabile. Le aziende colpite da tale attività si trovano in condizioni di competere sul mercato con avversari che hanno già vinto in partenza perché conoscono quali saranno le loro mosse e/o i profili della loro clientela. Nascono così fallimenti inattesi e inspiegabili (in apparenza) copie di progetti/idee e/o migrazione della clientela verso competitor.

La propensione a sottostimare il rischio, l’atteggiamento culturale che considera la sicurezza un costo e non un investimento e la diffidenza all’approccio tecnologico, possono favorire attacchi al patrimonio immateriale delle PMI con ricadute anche rilevanti sulla reputazione della propria marca.

Nonostante ciò sia evidente, sono poche le aziende che considerano questo rischio e si premuniscono per mitigarlo fondando la propria inazione sulla errata considerazione “non ho segreti da tutelare, sono cose che riguardano solo i grandi gruppi” oppure “la mia clientela e’ solida”.

 

L’incontro, organizzato per il giorno 18 aprile 2018 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso il  Vodafone Theatre  – Via Lorenteggio 240 – Milano con il titolo

 

L’importanza della cyber security nell’era della digitalizzazione

vuole mettere in luce il problema della Cyber Security attraverso i seguenti passaggi:

  • conoscere i rischi
  • valutarli
  • affrontarli in maniera organica e diversificata per ogni tipo di azienda

Parteciperanno all’incontro rappresentanti AIAS – Vodafone – Unione

 

Iscrizioni

Per iscriversi basta cliccare sull’indirizzo

http://www.eventovodafonebusiness.it

ed effettuare la registrazione compilando i campi richiesti.

 

 

Clicca qui sotto per visualizzare il programma dell’evento

vodafone_cyber_security

 

 

Condividi

Carica altri contenuti