Home > La legionella: un rischio conosciuto e da gestire

La legionella: un rischio conosciuto e da gestire

Ambiente Lavoro 2018 – Bologna – 17/10/2018 – Convegno AIAS

 

 

Il rischio all’esposizione della Legionella è diffuso in tutti gli ambienti di vita e lavoro. I casi di Bresso testimoniano che ancora oggi il rischio va gestito ma soprattutto valutato con ampio anticipo mediante un’efficace prevenzione e un attento controllo.

Partendo da questo presupposto, il giorno 17/10/2018 dalle ore 09.45 alle ore 10.45 presso Ambiente Lavoro 2018 – Fiera di Bologna – Saletta AIAS Pad. 36 si è tenuto un evento dal titolo

 

 

La legionella: un rischio conosciuto e da gestire

 

 

 

Dopo una prima parte di introduzione al tema, spiegando biologicamente cos’è la legionella, il relatore ha esposto i riferimenti normativi e la linea guida 07/2015 inerente al tema. Utili sono stati gli esempi pratici proposti, collegati con la tematica del Risk management e alla Indoor Air Quality.

Infine sono stati mostrati quali sono nello specifico gli impianti più soggetti alla problematica e come, attraverso un sistema di controllo e gestione, il problema legionella possa essere tenuto sotto controllo.

 

Programma

  • Saluti e introduzione – Rappresentante NetworkAIAS
  • La legionella: un rischio conosciuto e da gestire – Francesco Santi – Consulente Titolare Legionella Free Srl Bologna – Coordinatore AIAS Bologna
  • Domande e conclusione

 

Atti del convegno

20181017_Legionella

 

Locandina

20181017_Santi_Legionella

 

 

Condividi

Carica altri contenuti