Home > Sicurezza sul lavoro gestione della prevenzione

Sicurezza sul lavoro gestione della prevenzione

Pedeguarda di Follina (Tv) – 09/03/2018 – Convegno AIAS

Il convegno, con il titolo

 

Sicurezza sul lavoro gestione della prevenzione

 

si svolgerà presso il primo campo scuola a livello nazionale in ambito D.Lgs. 81/08 s.m.i. per formazione sicurezza e prevenzione addetti sul lavoro con addestramento pratico.

Il campo scuola risulta progettato per dare supporto alle Aziende, Imprenditori, Artigiani, RSPP/ASPP, CSP/CSE, Dirigenti e Preposti e qualsiasi altro Datore di Lavoro che abbia responsabilità di sicurezza verso i propri addetti.

Attraverso esempi concreti vengono spiegate alcune strategie di prevenzione e gestione anche per la documentazione di sicurezza aziendale, proprio in merito alla drammaticità dei recenti fatti verificatesi in Lombardia e nel Veneto.

Le morti sul lavoro, inutile ripeterlo, costituiscono un dramma continuo che deve essere eliminato, studiando ogni ipotesi e procedura atta alla prevenzione sul lavoro.

Il convegno, che si terrà il giorno 09/03/2018 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso il campo scuola attività D.Lgs. 81/08 s.m.i. – F. BISOL s.r.l. – Via Castelletto n.16 – 31051 – Pedeguarda di Follina (Tv), può essere inteso come anticipatore di corsi formativi idonei, organizzati da AIAS ACADEMY con docenti qualificati e specialistici.

Il campo scuola permette pure l’addestramento pratico sul campo in ambiti operativi ad alto rischio (lavori in luogo confinato, lavori in quota, attività di ponteggio, lavoro agricolo, idoneità uso attrezzature, ecc.).

Con ciò il campo scuola intende creare un’assistenza personalizzata con idonea nuova sinergia per aumentare la professionalità, la qualità sul lavoro, la sicurezza, per addetti settori: agricolo, costruzioni, cantine vinicole, strutture alberghiere, strutture industriale.

 

Programma

  • Saluti e presentazione progetto campo scuola D.Lgs. 81/08 s.m.i. – Strategie per la tutela dei Datori di Lavoro e la prevenzione per gli addetti – Dott. Alessandro Bisol – Titolare F.BISOL s.r.l. e Direttore Generale campo scuola
  • ISO 45001:2018 la gestione della sicurezza con il Modello Organizzativo Gestionale (M. O. G – D.M. 13.02.2014) esimente la responsabilità del Datore di Lavoro (D.Lgs. 231/01)L’importanza delle attestazioni valide – formazione ed addestramento addetti – Decreto 08.01.2018 – Il perché di un campo scuola per addestramento pratico, con affiancata la sicurezza itinerante presso le Aziende – Arch. Giovanni Matteazzi – Coordinatore Macro Area Nord Est – AIAS – Presidente vicario APC Costruzioni – Direttore tecnico campo scuola
  • Caduta dall’alto: dramma quotidiano – Vitali Giancarlo – Presidente V.  “APC Lavori in Quota” – AIAS – Responsabile corsi addetti lavori in quota presso idonea struttura / palestra in Grassobbio (Bg)
  • Dibattito e conclusione

 

 Crediti formativi

Per coloro che ne faranno richiesta, verranno rilasciati n.3 crediti formativi per i ruoli di ASPP/RSPP/CSP/CSE/RLS

 

La richiesta per tutti i crediti formativi ASPP/RSPP/CSP/CSE/RLS può essere effettuata anche al momento dell’iscrizione al convegno.

 

 

Iscrizione

La partecipazione al Convegno è gratuita. Vi preghiamo tuttavia gentilmente, a motivo della capienza dell’Aula, di confermare la Vs. presenza tramite e-mail all’ indirizzo Convegni.networkaias.it

 

Locandina

20180309_Conegliano

 

Condividi

Carica altri contenuti