Home > AIAS Professional Comunity (APC) > Caratteristiche e validità dell’attestazione rilasciata ai sensi dell’art. 7

Caratteristiche e validità dell’attestazione rilasciata ai sensi dell’art. 7

Attestazione di qualità professionale – L. n°4/2013

 

 

AIAS può rilasciare ai propri iscritti, previe le necessarie verifiche, un’attestazione di qualità professionale dei servizi prestati.

Tale attestazione non rappresenta requisito necessario per l’esercizio dell’attività professionale – relativa:

  • alla regolare iscrizione del professionista all’ associazione
  • ai requisiti necessari alla partecipazione all’associazione stessa
  • agli standard qualitativi e di qualificazione professionale che gli iscritti sono tenuti a rispettare nell’esercizio dell’attività professionale ai fini del mantenimento dell’iscrizione all’associazione
  • alle garanzie fornite dall’associazione all’utente, tra cui l’attivazione dello sportello di riferimento per il cittadino consumatore
  • all’eventuale possesso della polizza assicurativa per la responsabilità professionale stipulata dal professionista
  • all’eventuale possesso da parte del professionista iscritto di una certificazione, rilasciata da un organismo accreditato, raltiva alla conformità alla norma tecnica UNI

 

L’attestazione ha validità annuale (365 giorni dalla data di rilascio)

Condividi

Carica altri contenuti