Home > Attività luogo confinato: prevenzione

Attività luogo confinato: prevenzione

Convegno AIAS – Pedeguarda di Follina (TV) – 08/06/2018

Il Convegno, organizzato il giorno 08 giugno 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con il titolo

 

Attività luogo confinato: prevenzione

 

avviene presso il nuovo “Campo Scuola” situato in Via Castelletto n.16 – 31051 Pedeguarda di Follina (Tv), primo a livello nazionale, in ambito D.Lgs. 81/08 s.m.i.; riguarda l’informativa per attività operatori “spazi confinati”.
Le recenti morti di addetti “luogo confinato” (Milano – Lombardia) individuano la necessità di una precisa formazione sicurezza e prevenzione addetti sul lavoro con addestramento pratico nel settore citato.
Altrettanto il mondo agricolo mostra la necessità di una continua formazione non solo in ambito attrezzature, ma anche con prove pratiche sul campo mediante idonei istruttori.
Il Convegno si propone come anticipatore di corsi formativi specialistici idonei, organizzati da AIAS ACADEMY con docenti qualificati e certificati anche in ambito Accredia.
Il Campo Scuola permette di poter fare attività pratica sul campo, ma soprattutto intende creare un’assistenza personalizzata anche per le Aziende interessate alla sicurezza addetti settore agricolo, settore cantine vinicole, settore strutture alberghiere.
L’Azienda BISOL nella persona del Direttore Generale “Campo Scuola” Dott. Alessandro Bisol si pone pertanto all’avanguardia a livello regionale, per poter creare giuste attività di formazione ed addestramento per addetti, ma soprattutto per poter essere di sostegno al Datore di Lavoro.
I corsi vengono fatti in aula organizzata, attrezzata e le prove pratiche vengono eseguite sul campo annesso, con attrezzature idonee, onde creare il più possibile attività concreta di lavoro.
Le relative attestazioni dei corsi eseguiti, corrispondono alle norme dettate dall’Accordo Stato Regioni Provincie Autonome del 2011/2016 come da pubblicazione su Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Il convegno risulta essere di utilità per comprendere le future procedure organizzative di corsi specialistici.

Programma

  • Saluti e presentazione progetto Campo Scuola D.Lgs. 81/08 s.m.i. in una strategia per la tutela del Datore di Lavoro e prevenzione per gli addetti – Dott. Alessandro Bisol – Titolare F.BISOL s.r.l. e Direttore –  Generale Campo Scuola
  • Spazi confinati (D.P.R. 177/2011 s.m.i.) – normativa
    Proposta corso con addestramento personale impiegato in ambienti sospetti di inquinamento o confinati
    Il procedimento attività pratica con recupero dall’esterno di addetti in ambiente confinato
    Esplicazione di riferimento a settori specialistici: vasche di raccolta, tini, cisterne, bomboloni, botti per la fermentazione alimentare, silos, tubazioni sotterranee, ecc. – Arch. Giovanni Matteazzi – Docente accreditato e Direttore tecnico Campo Scuola
  • Dibattito e conclusione

 

Locandina

20180608_Pedeguarda

 

Crediti

Per coloro che ne faranno richiesta, verranno rilasciati n.3 crediti formativi per i ruoli di ASPP/RSPP/CSP/CSE/RLS
La partecipazione al Convegno è gratuita.

 

Iscrizione

Vi preghiamo tuttavia gentilmente, a motivo della capienza dell’Aula, di confermare la Vs. presenza tramite e-mail all’ indirizzo Convegni.networkaias.it

Il luogo dell’incontro è dotato di parcheggio esterno.

 

Condividi

Carica altri contenuti